L’allevamento amatoriale
Antica Sikania Kennel,
per la selezione del
Cane Corso Italiano
riconosciuto E.N.C.I ed F.C.I,
nasce dalla passione per questa bellissima razza che abbiamo scoperto nel 2008.
Il nostro percorso inizia nel 2011 con l’acquisto del primo cucciolo di nome “Athos”.
Da quel momento, iniziammo a studiare a fondo la selezione di questa razza.

Siamo Marco e Saverio

L’esemplare per eccellenza di CANE CORSO sintetizza in modo perfetto il connubio tra eleganza e possenza: presenta infatti una linea fortemente signorile e fiera che viene rappresentata in tutto il suo splendore da una fascia muscolare robusta e scolpita! Tale equilibrio si riscontra anche a livello caratteriale, attraverso un mix vincente di aggressività, spiccato senso della territorialità, intelligenza, sensibilità e dolcezza!

Questi tratti caratteristici ci hanno appassionato e hanno fortemente influenzato la nostra scelta nel desiderio di approfondire il lavoro e la conoscenza di questa magnifica razza italiana!

Antica Sikania seleziona, tra le migliore linee di sangue, gli esemplari più promettenti. Ogni accoppiamento viene fatto seguendo precisi criteri di salute , tipicità e carattere allo scopo di raggiungere alti livelli di selezione. Siamo profondamente convinti che ogni soggetto possiede propensioni, attitudini e peculiarità che devono essere assecondate e valorizzate ; lo scopo è pertanto quello di lavorare, in modo variegato, con esemplari che possiedono diverse caratteristiche intrinseche per definire soggetti completi a 360 gradi!

Cosi inizia quest’ avventura basata sull’Amore di una passione comune:
i nostri cani!